31 ottobre 2015

Fit #1 Stay Fit, Stay Vegan!

Buon Sabato a tutti! 
Qui il Sole è calato, l'aria fredda e il vento non si ferma da stamattina! 
Nella mia vita non c'è solo cibo Vegan, ieri ho concluso la mia quinta settimana per la seconda volta della Bikini Body Training Guide. Ne avete mai sentito parlare?! 
Dopo aver iniziato a praticare Yoga, avevo bisogno di esercizi da fare in casa oltre alle posizioni di Yoga. Ho trovato per caso lei, Kayla Itsines.. Fantastica!

Ora vi spiego meglio. 
Prima con il free workout e poi con la Bikini Body Guide che un'amica mi ha gentilmente prestato. Il primo lo potete scaricare gratis direttamente voi andando qui e poi dalla vostra mail! 
Questo e anche la guida stessa consistono nell'eseguire un giorno si e uno no i circuiti, una serie di esercizi di resistenza, alternati a giorni di camminata veloce. Lunedì gambe, Mercoledì braccia, Venerdì addominali, iniziando sempre con un riscaldamento. Se il fisico non è preparato meglio iniziare con calma, magari una o due settimane prima del workout, con una camminata veloce. 

Le schede dei giorni di allenamento consistono in due circuiti da eseguire in 7 minuti da ripetere per due volte. Circa una mezz'ora di allenamento. 
Avete poco tempo?! Questo allenamento fa per voi! 
Su instagram potete seguire Kayla e le trasformazioni nel fisico di tantissime ragazze.

Io dopo aver passato molti mesi praticando il free workout, ho avuto la fortuna di iniziare a costo zero la Bikini Body Guide di 12 settimane! E' dura, all'inizio soprattutto, ma è soddisfacente vedere i proprio miglioramenti, di volta in volta, di settimana in settimana. Lunedì inizierò per la seconda volta la sesta settimana, sembrerò pazza, ma non vedo l'ora! Certo, la chiave di tutto è la costanza, bisogna essere un pò severi con se stessi, ma in senso buono, bisogna darsi degli obiettivi precisi. La disciplina è fondamentale, senza di essa tutto diventa più difficile. Molti mi dicono che preferiscono andare in palestra, perchè il fatto di pagare tutti i mesi li fa sentire in obbligo con se stessi.. Io non lo faccio perchè lo devo fare, ma perchè mi fa bene e farlo in casa mi permette di scegliere l'orario e di mettere la musica che preferisco.
Alterno questo allenamento allo Yoga, argomento che approfondirò, e credo che le due cose insieme siano l'accoppiata vincente! La prova del nove me la danno le sessioni di surf o di snowboard! Uscire dall'acqua e non sentirsi a pezzi è un buon motivo per allenarsi! E' bello prendersi cura del proprio corpo, che è come un tempio, curarlo, coccolarlo e anche se all'inzio risulterà faticoso, siate certi che il sudore vi ripagherà alla grande!


Credo sia importante precisare che non vedo la Bikini Body come l'oracolo, ma come uno strumento utile per fare esercizio, soprattutto per chi pratica sport a livello amatoriale, ma con convinzione che una parte sia gioco e l'altra una sorta di sfida con se stessi..
Ho fatto diversi sport nella mia vita, e devo dire che gli esercizi che propone la guida sono completi e ben organizzati.. Vi terrò aggiornati!!!
Certo, come ho detto è necessaria la disciplina, anche e soprattutto alimentare. 
Quindi Stay Fit e ovviamente Stay Vegan!

Nessun commento:

Posta un commento