Ingredienti:
zucchine
barbabietola
patate
finocchio
mango
pistacchi
mandorle
origano, zenzero
barbabietola
patate
finocchio
mango
pistacchi
mandorle
origano, zenzero
Preparazione:
Per le zucchine basta un filo d’olio, cipolla o porro tagliati, senza far soffriggere, mettete le zucchine tagliate come volete, i fiori se li avete e un po’ d’acqua, chiudete con il coperchio, dopo pochi minuti togliete il coperchio così l’acqua evapora piano piano e aggiungete metà dado vegetale, quello senza glutammato per fare prima o preparato il brodo voi. Io il sale non lo uso, un po’ me lo dimentico e un po’ non sono abituata ad usarlo.. Ma una spruzzata di zenzero in polvere ci sta benissimo.. Io le avevo già preparate prima di fare l’insalatona e così le ho leggermente scaldate in padella.
Le barbabietole sono quelle fuxia che appena le apri sembra di aver sgozzato un tubetto della giotto color magenta, stupendo, a me quel colore piace tantissimo..
Le patate sono bollite, io non ho la vaporiera, perciò in un pentolino metto poca acqua e poi quando bolle aggiungo le patate.
Per questa insalata ho schiacchiate le patate per poi fare delle palline e sopra ho spruzzato un po’ di origano..
Alla fine potete schiacciare le mandorle e i pistacchi con un pestello, o piccolo mortaio, e potete scaldarli leggermente in padella e poi aggiungerli all’insalatona..
Facile e veloce..
Nessun commento:
Posta un commento