18 maggio 2020

Yoga #6 On-line su YouTube

Ciao a tutti!
Mi rendo conto guardando il mio blog, instagram e pure facebook di quanto io sia assolutamente poco social. Mi direte, se non hai nulla da dire, meglio non dire nulla.. E invece non è proprio così.
In realtà ho un sacco di fotografie, di video, di consigli che vorrei condividere, ma non lo faccio.
Insomma, ciò che viene chiamato nel gergo social "contenuti", devo dire che non mancano. Mi manca però la voglia di condividerli, ma perchè? Forse è perchè lo fanno tutti, cioè tutti condividono, tutto, ma proprio tutto. Poi mi chiedo, ma in questo oceano di contenuti, io che posto posso avere? Ed è giusto che io abbia un posto? Non so rispondere a questa domanda. Quello che so è che le poche cose che condivido sono sincere, dal cuore.
All'inizio di questo momento storico che stiamo vivendo alcuni amici mi hanno chiesto se potevo fare dei video di Yoga così da poter praticare a casa e rimanere in movimento, decisi però di non metterli per tutti su youtube, ma solo per chi mi chiedeva il link.
Ma poi alla fine ho ceduto, i video di Yoga sono on line su youtube per tutti.
Ho esitato tanto a fare questo "passo" per due questioni che mi ritornano al cervello come un gelato troppo freddo: mettendo lo yoga online su una piattaforma avrei "sputtanato" il mio mondo dello Yoga? cioè il mio rispetto verso lo Yoga? e poi sarei in grado di passare oltre il giudizio di chi non aspetta altro che criticare?
Bene, a queste domande non ho risposte ad ora.
Ma posso assicurare a chi legge che per me lo Yoga è uno stile di vita, non è un arrivo, non l'ho cercato perchè non sapevo cosa fare e avevo bisogno di stimoli o di un lavoro, è lui che ha trovato me, che mi ha corteggiata e al quale poi ho ceduto. Mi fa elaborare una quantità infinita di domande allo specchio, ma anche mentre pulisco per terra. Non mi abbandona mai, anche quando ho il momento sclero, perchè heylà, anche se fai Yoga, ci sta avere il momento @#§*
Non credo nei santoni, non credo nei guru che ti dicono cosa devi fare, sorry! Credo nella potenza di una buona pratica e nell'energia di un buon insegnante, autentico e umile.
Non ho paura dei giudizi, ho paura di vedere da chi vengono espressi.
Con tutta me stessa condivido con voi la mia pratica, e ringrazio chi fino a qui mi incoraggia a fare altri video, chi mi manda le foto e mi fa domande sulla pratica, è questo quello che conta per me, da lontano oggi e spero presto vicini vicini in una shala Yoga piena di persone ognuna nel proprio mondo, ognuna con i propri tempi dentro e fuori dal tappetino..
Così è iniziata una nuova avventura, vi lascio il link del canale
Youtube e vi posto il primo video:






Visto il momento particolare dobbiamo cercare con tutti i mezzi di mantenere alto il morale, ma ovviamente ci sono momenti di sconforto. Sono normali, vanno abbracciati e affrontati. Va bene se non va bene, basta che non sia per troppo tempo, giusto?
Per questo video ho pensato ad una pratica per tutto il corpo senza alzarsi dal tappetino o quasi. Movimenti di riscaldamento per attivare braccia e gambe. Per concentrarci sul respiro, sul qui e ora.
Spero ti possa essere utile..
Per chiarimenti o suggerimenti scrivimi qui, oppure su
Instagram : @summerkahlo

NAMASTE






Nessun commento:

Posta un commento